Cassandra Xs
Alcuni dettagli
Cassandra da anni rappresenta la canna telescopica più desiderata dagli amanti del surfcasting italiano, per questo, sulla carta, era difficile riuscire a fare qualcosa di nuovo. Noi crediamo di esserci riusciti grazie all’impiego de...Cassandra da anni rappresenta la canna telescopica più desiderata dagli amanti del surfcasting italiano, per questo, sulla carta, era difficile riuscire a fare qualcosa di nuovo.
Noi crediamo di esserci riusciti grazie all’impiego della tecnologia X-Joint che cambia completamente i parametri di risposta e di azione del fusto nella fase di lancio.
X-Joint elimina i punti morti in corrispondenza dei giunti delle sezioni consentendo una curva perfetta, minori oscillazioni residue dopo il lancio, maggiore resistenza sui giunti e distribuzione dello stress sulla struttura dell’intera canna.
La mandrinatura non cambia, poiché il calcio deve rimanere sottilissimo per poter fendere rapidamente l’aria durante il lancio.
La vetta è corta, in carbonio pieno e senza anelli scorrevoli, molto performante durante il lancio, ma anche sensibile in pesca.
L’equipaggiamento a prova di salsedine comprende anelli a doppio ponte originali Sea Guide MN con trattamento anticorrosione PVD (Physical Vapor Deposition), porta mulinello a vite e impugnatura antiscivolo.